giovedì, gennaio 24, 2008

IL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SALERNO NON PARTECIPERA' ALLA CERIMONIA D’INAUGURAZIONE DELL'ANNO GIUDIZIARIO.

Con una deliberazione assunta stamane, il Consiglio dell'Ordine di Salerno, con la partecipazione del rappresentate O.U.A. Avv. Fortunato Cacciatore, ha deciso di non partecipare alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno giudiziario nel nostro distretto, prevista per sabato prossimo.

Sarà convocata, in contemporanea alla cerimonia, una conferenza stampa per illustrare i motivi della protesta.

La seduta è stata presieduta dal Consigliere Anziano Avv. Luigi Majello, per l'assenza (giustificata) del Presidente Montera.

L'Avv. Majello ha espresso il diffuso sentimento di disagio che proviene da tutta la classe forense, innanzi alla inutilità di una cerimonia che si rinnova ogni anno in un quadro di sostanziale immobilismo di chi regge le sorti della giustizia in italia.

L'Avv. Fortunato Cacciatore ha spiegato la posizione dell'O.U.A. che ha deciso di boicottare, anche quest'anno, la cerimonia inaugurale, per l'evidente stato comatoso in cui versa il sistema giudiziario.

"La profusione di addobbi, tappeti e piante ornamentali è in stridente contrasto con la realtà quotidiana. La carenza di mezzi e la disorganizzazione hanno ormai soppresso la giustizia".

Domani sarà diffuso dal Consiglio un comunicato ufficiale.

Nel frattempo a Roma, il Presidente dell'Ordine, avv. Cassiani, viene escluso deliberatamente dalla cerimonia presso la corte di Cassazione, cui tradizionalmente è invitato il massimo rappresentate del Foro romano.

In un comunicato di fuoco, l'Avv. Cassiani, tra l'altro, dice: "Non posso nascondere un senso di indignato sconcerto e ricollegare il fatto a tutte le iniziative con le quali si tenta di colpire al cuore l'Avvocatura. Il 25 gennaio celebrerò a modo mio l'inizio dell'anno giudiziario, difendendo i miei clienti".

Tartto dal sito: www.ordavvsa.it

Autore: Enrico Tortolani

Data di pubblicazione: 25/01/2008