giovedì, gennaio 10, 2008

ARRIVA L'INAUGURAZIONE DELL'ANNO GIUDIZIARIO.

Si terrà il prossimo 25 gennaio 2008, presso la Corte di Cassazione, la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario alla presenza del presidente della repubblica.

Come da due anni a questa parte, la relazione di apertura sarà tenuta dal primo presidente, Vincenzo Carbone, alla sua prima uscita pubblica dopo la querelle che lo ha visto contrapposto davanti al giudice amministrativo al Consiglio superiore della magistratura nella procedura di nomina.

La sua relazione sarà seguita da quelle del rappresentante del Consiglio superiore della magistratura, del ministro guardasigilli, del procuratore generale della Cassazione e del rappresentante del Consiglio nazionale forense.

Come sempre l'occasione servirà a scattare una fotografia dello stato di salute del sistema giudiziario. Il giorno dopo si terranno le cerimonie in sede distrettuale.

Come ha specificato il Consiglio superiore della magistratura, per quella giornata dovranno essere sospese tutte le udienze, tranne che per gli affari urgenti.