martedì, gennaio 20, 2009

IL TRIBUNALE DI SALERNO HA ASSOLTO GLI AVV.TI MONTERA E SICA DALL'ACCUSA DI ABUSO DI ATTI D'UFFICIO.


Oggi alle ore 17 è stato letto, dal Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Salerno, il dispositivo con il quale è stata emessa l’assoluzione con formula piena del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno Avv. Americo Montera e del Segretario (dell’epoca) Avv. Silverio Sica, dall’accusa (infondatissima!) di abuso di atti d’ufficio in danno di un iscritto all’albo.
Il processo penale in questione prendeva le mosse da una denuncia presentata da un avvocato del foro di Salerno, accusato di gravi addebiti e radiato a seguito di procedimento disciplinare istruito dal COA di Salerno.
Il rinvio a giudizio del vertici del Consiglio dell’Ordine di salerno era stato disposto dal GUP, ad onta della richiesta d’archiviazione del PM.
Facciamo gli auguri di cuore ai Colleghi Montera e Sica per questa assoluzione che rende loro piena giustizia e diamo loro atto di aver voluto “sopportare” in prima persona il peso della vicenda, cercando di lasciare fuori dall'increscioso processo l’Avvocatura salernitana.
Ebbene l’Avvocatura - quella vera, fatta da onesti professionisti che ogni giorno onorano la Toga - ha vinto insieme con loro.
Ne siamo certi: la Verità e la Giustizia esistono e, alla fine, prevalgono sempre e comunque.
consiglioaperto

Nessun commento: