mercoledì, gennaio 14, 2009

COMUNICATO STAMPA DELL'O.U.A.-


Giustizia, de Tilla (Oua): «Eccellente la proposta Brunetta sull’informatizzazione, ma non se ne farà nulla. In Italia la Giustizia è ancora ostaggio delle polemiche politiche»

«La proposta avanzata dal ministro Brunetta è eccellente. Purtroppo temo, e le notizie di questi giorni sembrano confermarlo, che in Italia sia irrealizzabile».
Commenta così il presidente dell’OUA, Maurizio de Tilla, l’ipotesi avanzata dal ministro della Pubblica Amministrazione ed Innovazione di creare dei server centralizzati per la raccolta dei fascicoli processuali digitalizzati.
«Ogni proposta che va nella direzione dell’efficienza e della velocizzazione dei processi ci trova concordi, in particolare quelle che puntano su un massiccio ricorso alle nuove tecnologie – continua de Tilla – naturalmente salvaguardando la riservatezza dei cittadini, l’indipendenza degli organi giudiziari e la segretezza delle indagini. Finchè però la Giustizia continuerà ad essere terreno di scontro permanente al di là di ogni ragionevolezza, anche le proposte eccellenti sono destinate a finire nel tritacarne delle polemiche».

Roma, 14 gennaio 2008

Nessun commento: