lunedì, marzo 02, 2009

TREMONTI BOND, NESSUNA PREVISIONE PER I PROFESSIONISTI.


L’Organismo unitario dell’avvocatura italiana (Oua), chiede l’estensione ai professionisti del meccanismo di assegnazione dei “Tremonti bond” e rilancia una politica per contrastare la crisi: sospensione degli studi di settore per tre anni e varo di misure di sostegno alle professioni.
«Di fronte ad una crisi di dimensioni internazionali - spiega Maurizio de Tilla, presidente Oua - continua a mancare una politica di sostegno alle libere professioni, un settore che produce ricchezza e occupazione nel nostro Paese in cui, è bene ricordare, lavorano oltre tre milioni di persone.
Anche il regolamento che disciplina l’emissione dei “Tremonti Bond” – ha continuato il presidente dell’Oua - non contiene alcun riferimento al mondo delle professioni ed evidenzia la sottovalutazione di un problema».
«Il governo deve cambiare rotta – ha concluso de Tilla - e aprire un confronto con le rappresentanze delle libere professioni. Il regolamento dei “Tremonti Bond” va rivisto e esteso a questo settore e, come proposto nei giorni scorsi dall’Organismo unitario dell’avvocatura, bisogna sospendere per tre anni gli studi di settore. E’ incredibile che in un momento come questo, nel quale la crisi sta colpendo duramente tutti, si pretenda di continuare ad applicare parametri che non significano assolutamente nulla, penalizzando ulteriormente i professionisti italiani».
Roma, 2 marzo 2009

Nessun commento: