sabato, marzo 07, 2009

8 MARZO, ALFANO: RUOLO DONNE NELLA GIUSTIZIA SEMPRE PIU' IMPORTANTE.


(IRIS) - ROMA, 7 MAR - "Nella complessa articolazione di cui si compone il sistema giustizia, uno spazio e un ruolo sempre più importanti sono quelli ricoperti dalle donne che quotidianamente svolgono con dedizione il loro impegno, nella specificità dei diversi ruoli, affrontandolo con spirito di sacrificio e con la serenità che sono in grado di esprimere nella vita familiare".
Lo afferma il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, alla vigilia della Festa dell'otto marzo, in un messaggio rivolto alle donne impegnate nel settore.
"Questo è il governo - prosegue il Guardasigilli - che rivolge grande attenzione alla donna e al riconoscimento del suo prezioso lavoro. Ed è anche il governo che ha spostato dalla parte delle donne l'ambito dell'ordinamento giuridico per le vittime di violenza, come è accaduto con la recente approvazione del decreto Sicurezza, in materia di violenza sessuale".
"Alle oltre 3.700 donne magistrato, alle quasi 3.200 agenti di Polizia penitenziaria - conclude Alfano - e alle migliaia di operatrici che ogni giorno lavorano negli uffici giudiziari e in tutte le strutture che compongono il sistema giustizia, rivolgo il mio più sentito ringraziamento e i migliori auguri per la tradizionale ricorrenza di domani".

Nessun commento: