L’aula Parrilli, la biblioteca e lo stesso corridoio erano gremiti di colleghi, che – con pazienza – si sono sottoposti al defatigatorio rito delle firme dei libretti e poi hanno ascoltato, con attenzione e partecipazione, le due relazioni.
Unico neo: l’assenza completa di rappresentanti del neo-eletto Consiglio.
Si sono intravisti - per la verità solo per qualche attimo - i Consiglieri Cestaro, Spirito e Scuccimarra, ma nessuno (men che meno il Presidente, che aveva dato formalmente la sua adesione e poi si è assentato) ha preso la parola per l’indirizzo di saluto alle centinaia di Avvocati presenti ed ai relatori.
Perdoniamo i nostri “indaffarati” rappresentanti, ma la mancanza di stile non si confà ad Avvocati della levatura dei nostri attuali Consiglieri.
Ma tant’è: speriamo almeno che questi nostri amici, tra le loro tante e disparate “occupazioni”, trovino il tempo di impegnarsi (almeno un poco!) per la risoluzione degli assillanti problemi della giustizia locale.
Staremo a vedere.
P.S.: CI HA CHIAMATI IL CONSIGLIERE TESORIERE AVV. VINCENZO NOCILLA, PER UN RIMBROTTO CHE ACCETTIAMO VOLENTIERI.
IN REALTA' ERANO PRESENTI ANCHE LO STESSO TESORIERE AVV. NOCILLA, NONCHE' I CONSIGLIERI PASQUALE VISCONTI E GIGI CASSANDRA, CHE - DURANTE L'INCONTRO - SI SONO DEDICATI ALLA "GESTIONE" DEL NUMEROSO GRUPPO DI COLLEGHI CHE NON HANNO TROVATO POSTO NELLE DUE AULE, RIMANENDO A TUMULTUARE NELL'ANTISTANTE CORRIDOIO.
FACCIAMO AMMENDA MA, ESSENDO STATI SEMPRE NELL'AULA PARRILLI, NON POTEVAMO VEDERE QUEL CHE ACCADEVA NEL CORRIDOIO.
SPERIAMO PERO' CHE I PROBLEMI ORGANIZZATIVI MANIFESTATISI SIANO PRESTO RISOLTI (MAGARI CON LA SCELTA DI SEDI PIU' AMPIE).