lunedì, luglio 02, 2007

Incontro a Salerno tra Mastella e De Luca: “Servono altri fondi per completare la Cittadella”.

Serviranno i finanziamenti del Governo per completare la Cittadella Giudiziaria di Salerno che rischia di rimanere un’opera incompleta; servono infatti i necessari adeguamenti alle nuove tecnologie ed oltre tredici milioni di €uro.

E’ stato questo il tema principale dell’incontro avvenuto in mattinata a Palazzo di Città tra il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Ministro della Giustizia Clemente Mastella venuto a Salerno per un incontro con i vertici istituzionali della giustizia e quelli del mondo forense.

E’ stato il primo cittadino ad avanzare la richiesta di aiuto per il reperimento dei fondi necessari al completamento dell’opera finalizzata a svincolare il cantiere da una stasi più volte denunciata.

La Cittadella Giudiziaria, che lo stesso Mastella ha successivamente visitato, è un opera che più delle altre richiede una immediata accelerazione per migliorare la gestione della giustizia che soprattutto nella Regione Campania è praticamente paralizzata.

La richiesta del primo cittadino di Salerno ha visto disponibile il Guardasigilli anche se le difficoltà non mancano. “Ora bisognerà fare qualcosa in più per chiudere l’opera dribblando la burocrazia - ha detto Mastella -. Cercheremo di reperire le risorse necessarie per completare la struttura sulla quale pongo la mia attenzione visto che siamo oramai con i lavori quasi in dirittura d’arrivo”.

Tratto dal sito: www.salernonotizie.it

Nessun commento: