mercoledì, giugno 27, 2007

L’OUA INCONTRA I DIRIGENTI DELL’AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA.




Si è tenuto ieri, a Roma, un incontro tra l’Organismo Unitario dell’Avvocatura (Oua) e l’Associazione dei Dirigenti della Giustizia.

Alla fine della riunione è stato approvato un documento in cui gli avvocati e i dirigenti amministrativi, tra le altre cose, sottolineano la comune preoccupazione per lo stato dell’organizzazione giudiziaria, per la scarsità di risorse previste per lo sviluppo organizzativo degli uffici e per l’insufficienza, anche se incrementata di circa il 50% dall’inizio degli anni novanta, della quota di bilancio statale devoluta alla giustizia.

È stato anche deciso di avviare una maggiore e più intensa collaborazione.

Il confronto si inserisce nel percorso preparatorio alla II Conferenza Nazionale sulla Giustizia, promossa e organizzata dall’OUA, che si terrà a Roma ad ottobre (11-13), ed è un’ulteriore tappa per avviare concretamente un cantiere delle idee al quale possano concorrere tutti i soggetti interessati, con l’obiettivo di restituire al Paese un sistema Giustizia degno di tale nome.

In vista della Conferenza di ottobre, nei mesi scorsi l’Oua ha incontrato il ministro di Giustizia Clemente Mastella e il vice presidente del Csm, Nicola Mancino.

Roma, 26 giugno 2007

Nessun commento: