lunedì, giugno 18, 2007

CROLLO DI SALERNO, ISTITUIRE IN CAMPANIA IL 'REGISTRO DEL FABBRICATO'.

In merito al crollo del fabbricato “Edilizia” di Salerno, meglio noto come 'Palazzo Varese', è intervenuto il vice coordinatore cittadino di Forza Italia avv. Gianluigi Cassandra, che ha sottolineato la necessità di un costante controllo degli interventi di manutenzione che si effettuano sugli immobili, in particolare quelli in muratura e vetusti.

"E' necessario - ha dichiarato l'avv. Cassandra - che si riavii la proposta di legge regionale per la costituzione di un 'registro del fabbricato', semplificandola da tutti quegli adempimenti burocratici che avevano determinato il fallimento della precedente iniziativa di legge della giunta Bassolino, dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale".

"Il registro del fabbricato dovrà essere uno strumento di monitoraggio e di controllo per tutti gli interventi che si andranno ad eseguire sugli immobili. Il registro sarà custodito dall'amministratore del condominio e messo a disposizione di tutti gli aventi diritto a semplice richiesta".

"Al fine di dare concretezza a tale proposta - ha concluso l’avv. Gianluigi Cassandra - si sentiranno quanto prima gli ordini professionali per una iniziativa in tal senso".

Nessun commento: