sabato, dicembre 06, 2008

Napoli: avvocato civilista ucciso per uno sfratto.


NAPOLI (06 dicembre 2008). Sono andate avanti per tutta la notte le ricerche degli investigatori per rintracciare Salvatore Altieri, il pregiudicato di 24 anni sospettato di essere il killer dell'avvocato civilista partenopeo Antonio Metafora, 70 anni, ucciso ieri sera nel suo studio in corso Umberto I. Al momento la caccia all'uomo non ha dato esiti positivi.
Altieri, precedenti per rapina e gioco d'azzardo, è stato riconosciuto dal figlio della vittima, anche lui avvocato, che era nello studio legale al momento del fatto. L'avvocato Metafora aveva notificato un'intimazione di sfratto esecutivo alla madre di Altieri, residente nel quartiere Secondigliano.
Al momento dell'omicidio, nello studio del legale era presente il figlio, che ha identificato l'omicida e ha chiamato la polizia.
Settantenne, di aspetto giovanile, ex pallanuotista, abituato a spostarsi a bordo di una Vespa, l'avvocato era stimato ed apprezzato dai suoi colleghi.
Lo ricorda il collega Antonio Briganti il cui studio professionale si trova nello stesso edificio di corso Umberto I. «Era una persona squisita», dice il legale.

Nessun commento: