venerdì, dicembre 19, 2008

Giustizia. Pittelli si dimette da Parlamento: basta diffamazioni.


Catanzaro, 19 dic. (Apcom) - Giancarlo Pitteli,il deputato del PDL il cui nome è apparso negli atti di indagine delle inchieste "Why Not" e "Poseidone", annuncia le sue dimissioni da parlamentare in una lettera inviata alle più alte cariche dello Stato.
Nella lettera Pittelli scrive di doversi dimettere "in ragione della violenta e inaudita campagna diffamatoria lesiva del mio onore orchestrata ai miei danni da una persona delle istituzioni".
Il parlamentare calabrese, la cui posizione nell'inchiesta Poseidone è stata archiviata, parla dell'esistenza di "falsi elaborati ai miei danni da un magistrato e dai suoi consulenti" e ribadisce di non aver avuto "atti o comportamenti illeciti di alcun genere,nè nella vita professionale,nè correlabili all´attività parlamentare...Non intendo avvalermi, per dimostrare la mia illibatezza morale, delle prerogative parlamentari. Di qui- conclude Pittelli- le mie dimissioni".
Ieri sera, nel corso della puntata di Annozero dedicata allo scontro fra le Procure di Salerno e Catanzaro, sono andati in onda brani della maxiordinanza della Procura di Salerno in cui Luigi De Magistris ed alcuni consulenti di quest'ultimo muovevano accuse al deputato catanzarese.

Nessun commento: