venerdì, febbraio 24, 2012

LIBERALIZZAZIONI: AVVOCATI 'OCCUPANO' PALAZZO GIUSTIZIA DI PALERMO.


(AGI) - Palermo, 24 feb. - Gli avvocati hanno simbolicamente occupato questa mattina per circa un'ora il palazzo di giustizia di Palermo per protestare contro le liberalizzazioni.
Una sessantina di legali si sono radunati nell'atrio dell'edificio, alcuni con la toga indosso, e hanno distribuito volantini con gli slogan "I diritti non sono merce", "La giustizia prima del mercato", "Tuteliamo diritti non vendiamo servizi". Poi gli avvocati hanno proseguito la loro manifestazione all'esterno, in piazza della Memoria, lo spazio tra i vecchi e i nuovi uffici giudiziari.
Il presidente dell'Ordine degli avvocati, Francesco Greco, ha sottolineato l'adesione dei palermitani alla protesta nazionale del 15 marzo a Roma e alle altre giornate di sciopero che saranno attuate dall'avvocatura fino al 23 marzo dopo quelle di ieri e di oggi.
"La giustizia -ha detto Greco- deve avere come principale fattori di ispirazione il diritto e non le logiche del mercato. Parlare di liberalizzazione di questo settore e' del tutto errato perche' si applica al mercato, mentre la giustizia non segue le logiche del capitalismo".

Nessun commento: