lunedì, aprile 07, 2008

Designati gli Avvocati per il nuovo Consiglio Giudiziario.




Il CNF, per il Consiglio Giudiziario della Corte d'Appello di Salerno, ha designato l'Avv. Aniello Cosimato (anche Presidente del COA di Nocera Inferiore), nonchè l'Avv. Fortunato Cacciatore (anche rappresentante presso l'OUA).

Il Presidente del CNF Alpa, con contestuale circolare, ha precisato che (per le Corti d'Appello con meno di 350 magistrati, come è per Salerno): " nell'ipotesi in cui sia mancato il concerto fra i diversi Consigli, ovvero vi sia stato un concerto soltanto parziale o relativo ad alcuni nominativi, la designazione è avvenuta adottando i seguenti criteri: A) nei distretti con meno di 350 magistrati, è stato designato un rappresentante indicato dal Consiglio dell'Ordine distrettuale ed un rappresentante indicato dai Consigli dell'Ordine circondariali, tenuto conto del rilievo provinciale della sede dell'Ufficio giudiziario e, in caso di pluralità di indicazioni, privilegiando i Presidenti e i Consiglieri e l'anzianità professionale".

La circolare, dalla quale abbiamo attinto il passaggio, è pubblicata per esteso sul sito internet del CNF.

Inoltre è per noi doveroso dare atto di una precisazione, pervenutaci dai vertici del COA di Salerno, secondo i quali l'Ordine Distrettuale non avrebbe dato alcuna "indicazione" al CNF, ma si sarebbe limitato a trasmettere "tou court" le candidature pervenute.