mercoledì, dicembre 26, 2007

Grazia a Bruno Contrada: Grillo attacca Mastella.


Uno "scambio al ceppalonico": la grazia a Renato Vallanzasca al posto dell'ex dirigente del Sisde Bruno Contrada. Dal suo sito Beppe Grillo torna a prendere di punta il ministro della Giustizia Clemente Mastella. L'occasione e' il caso Contrada.
E il blog di Grillo si apre con la proposta "Grazia per Vallanzasca".
"Propongo uno scambio al ceppalonico - scrive Grillo -: Vallanzasca al posto di Contrada. Vallanzasca almeno non era pagato da noi per delinquere nei servizi segreti e si e' sempre esposto in prima persona. Ps: Le nostre cosiddette istituzioni guardano sempre al passato. C'e' bisogno di primavera, di discutere del nostro futuro e ci ritroviamo a dover discutere di Contrada, Mastella e Napolitano: 220 anni in tre".
All'inizio sul suo blog Grillo osserva: "Mastella non si ferma neppure a Natale. Ha chiesto la grazia per Bruno Contrada, l'ex dirigente del SISDE condannato a dieci anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Il presidente Napolitano ha trasmesso la richiesta ricevuta dall'avvocato di Contrada.
Mastella ha detto che: 'La grazia a Contrada e' un atto dovuto'". "Non ha specificato a chi - osserva Grillo -. A eventuali politici coinvolti nelle stragi mafiose? Alla criminalita' organizzata? Gli italiani non hanno chiesto nulla al ministro di Grazia e Indulto (di Giustizia non se ne parla mai).
Neppure la sorella di Paolo Borsellino, che vuole incontrare al piu' presto Napolitano, intrattenutosi di recente per un'ora e mezzo con lo psiconano".(AGI) - Roma, 26 dicembre