venerdì, aprile 17, 2009

Il Presidente della Cassa Previdenza Forense querela candidati di Roma.


COMUNICAZIONE
Nel corso della recente campagna per l'elezione del Comitato dei Delegati della Cassa Forense, l'Avv. Mauro Vaglio, nella sua qualità di capolista della lista n. 4 "Agire e Informare" del Collegio elettorale di Roma, composta anche dagli Avvocati Paolo Nesta, Pietro Di Tosto, Roberto Nicodemi, Flora de Carlo, Fabio Pucci, Fabrizio Bruni, Alessandro Marconi, Simonetta Abbondanzieri, Fabio D'Amato e Cristiana Arditi di Castelvetere, ha diffuso tra i Colleghi del Foro di Roma, tramite l'invio di e-mail e fax, nonché mediante la pubblicazione sul proprio sito web, dati finanziari e patrimoniali dell'Ente, esprimendo giudizi ritenuti diffamatori nei riguardi degli Organi decisionali della Cassa Forense.
Ciò posto, riguardo a tale vicenda, si porta a conoscenza di tutti i Colleghi che il sottoscritto Presidente, in forza di delibera del Consiglio di Amministrazione adottata nella riunione del 13/2/2009, ha presentato esposto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, trasmesso per opportuna informazione deontologica anche al Consiglio Nazionale Forense.
In data 27/2/2009, il Comitato dei Delegati, al fine di tutelare i diritti e l'immagine della Cassa Forense, ha deliberato di dare mandato al Presidente di proporre una denuncia-querela nei confronti di tutti coloro ritenuti responsabili del reato di diffamazione a mezzo stampa, aggravato dal fatto determinato o di tutti quei reati che saranno ravvisati nel comportamento di quanti hanno ideato, redatto, diffuso e/o sottoscritto il messaggio trasmesso per posta elettronica e per telefax, nonché pubblicato sul sito www.maurovaglio.it, dando altresì mandato allo stesso Presidente di portare tale deliberazione a conoscenza di tutti gli Avvocati con ogni mezzo, con riserva di ogni altra iniziativa al riguardo.
La suddetta delibera è stata fatta propria dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20/3/2009. In ossequio alla sopracitata delibera assunta dal Comitato dei Delegati, il sottoscritto Presidente, in data 26/3/2009, ha presentato la suindicata denuncia-querela.
Il Presidente
Avv. Paolo Rosa

Nessun commento: