martedì, settembre 11, 2007

Il Presidente del C.O.A. di Salerno attacca l'OUA.

Salerno, 10 settembre 2007

Gent.ma Avv.

Michelina Grillo

Presidente O.U.A.

Roma


E' di queste ore la notizia che il Governo intende penalizzare, ancora una volta, l'Avvocatura, attentando all'autonomia della Cassa Nazionale Forense.

Devi darmi atto che le lotte dell'Avvocatura (e ne cito tre fra tutte : contro il cd.indennizzo diretto, contro il "decreto Bersani" e contro la riforma dell'Ordinamento Giudiziario) non hanno sortito nessun effetto: non abbiamo ottenuto la modifica neppure di una virgola.

Nel mentre l'Avvocatura era in stato di agitazione, veniva indetto il Congresso Nazionale con temi che ricordavano i massimi sistemi di galileiana memoria e non già le problematiche che, proprio in quei momenti, la Classe stava vivendo, soffrendo e subendo.

Non voglio credere che per fronteggiare quest'ultimo schiaffo dovremo attendere la fine di luglio del 2008, così come è avvenuto a fine di luglio degli ultimi due anni, ovvero un periodo in cui le nostre proteste(sic!) non infastidiscono nessuno....

Questa volta l'occasione per far sentire davvero la nostra voce potrebbe essere data dalla V Conferenza Nazionale dell'Avvocatura.

I temi che saranno trattati, come leggo dal programma, sono sì importanti per l'Avvocatura ma non prioritari rispetto a quelli che riguardano le condizioni della Sua sopravvivenza.

Solo estendendo alle dette problematiche, la manifestazione potrà interessare l'Avvocatura ed essere ricca di contenuti.

Infatti alcuni politici invitati non potranno dare alcun contributo, in quanto personaggi ormai statalizzati da anni nei Palazzi capitolini che non hanno mai esercitato la loro originaria professione di Magistrati od avvocati, e, quindi, conoscono le problematiche solo"per sentito dire".

Cara Presidentessa,la base dell'Avvocatura Italiana, nella quale ho l'onore di identificarmi, si sente sempre più sfiduciata, non vuole più essere gabbata con gli "auspici" dei ripetitivi documenti, non vuole più essere mortificata dagli agognati incontri che la vedono, puntualmente, soccombente.

Abbandoniamo le ipocrisie: prendiamo, finalmente, atto che il mondo politico ha eretto una barricata nei confronti dell'Avvocatura, in quanto la ignora e la bistratta ed allora organizziamo le Ns. forze per abbattere questo muro!

Recuperiamo quei valori e quelle aspirazioni per le quali un giorno fu istituita l'OUA e nei quali credemmo.

Ti ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di conoscere le Tue determinazioni.

I miei migliori saluti

Il Presidente

Avv.Americo Montera