mercoledì, settembre 19, 2007

AVVOCATI: VOGLIONO LIMITARE IL NOSTRO DIRITTO ALL'ASTENSIONE.

Roma, 18 set. - (Adnkronos) - Alla vigilia dell'importante incontro con la commissione di Garanzia sull'attuazione degli scioperi nei servizi pubblici essenziali l'Avvocatura unita italiana e' di nuovo sul piede di guerra e minaccia iniziative di protesta, lanciando un appello alle piu' importanti figure istituzionali, affinche' si scongiuri quelli che a suo avviso si sta configurando come una limitazione al diritto di astensione dalle udienze.

In una delibera approvata stamani dall'organismo unitario dell'avvocatura (Oua), dall'Associazione giovani avvocati (Aiga), dall'Unione delle Camere civili e penali, le principali associazioni forensi hanno denunciato dopo una serie di incontri con la commissione di garanzia che hanno "ripreso vita dopo le recenti astensioni dalle udienze l'indisponibilita' a recepire le ragioni avanzate dall'avvocatura adombrando l'ipotesi di una volonta' politica di normalizzare l'avvocatura e le sue battaglie.
Tanto premesso -prosegue il documento- l'Avvocatura unita ritiene del tutto inutile e fuorviante elaborare un testo di risposta".