domenica, marzo 14, 2010

Alfano manda gli ispettori alla Procura di Trani: "Episodi gravissimi".


Gli ispettori del ministero della Giustizia partono per Trani, dopo le notizie sull’inchiesta che riguarderebbe il premier Berlusconi, il direttore del Tg1 Augusto Minzolini e il consigliere dell’Autorità per le comunicazioni Giancarlo Innocenzi.
Superato lo scetticismo (viste le mancate condanne, che seguono sempre le fughe di notizie dalle Procure), il Guardasigilli Alfano li ha inviati perché vuole vederci chiaro sulla vicenda delle presunte pressioni sulla Rai contro trasmissioni scomode, come Annozero di Michele Santoro.
E gli ispettori hanno un mandato ben preciso: capire come possano verificarsi nell’inchiesta quelle che lo stesso ministro definisce “tre gravissime patologie che sono chiare anche a uno studente che affronta all’università l’esame di procedura penale e cioè: un problema gravissimo di competenza territoriale, un secondo problema di abuso delle intercettazioni e un terzo che riguarda la rivelazione del segreto d’ufficio”.
Sulla competenza territoriale insiste anche il legale di Innocenzi, Marcello Melandri: “La Procura di Trani è certamente incompetente a procedere in questa vicenda. Se i fatti sono avvenuti a Roma, l’indagine andava trasferita nella capitale”.

Nessun commento: