venerdì, febbraio 15, 2013

MASCHERIN (SEGRETARIO CNF): A BREVE SARANNO APPROVATI I NUOVI PARAMETRI PER IL COMPENSO PROFESSIONALE, MIGLIORATIVI DEI PRECEDENTI.

 
Intervenendo all'assemblea dell'Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana, tenutasi oggi a Roma, nella quale sono state approvate molte importanti delibere il cui contenuto sarà diffuso a partire da lunedì prossimo, il Segretario del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin, rispondendo alle specifiche domande di noi delegati, ha dichiarato che l’approvazione dei parametri relativi ai compensi forensi costituisce una priorità.
Entro la prossima settimana – ha dichiarato Mascherin- in ottemperanza all’obbligo previsto dalla legge di riforma forense che ci impone di proporli ogni 2 anni, licenzieremo la bozza dei nuovi parametri.
Entro 15 giorni questa bozza di parametri sarà inviata, in via telematica e secondo legge, all’OUA, agli Ordini, alla Cassa Forense ed Associazioni per ricevere i relativi pareri sul contenuto, che sarà migliorativo rispetto a quelli della Severino, che pure riprendono in parte alcune posizioni dell’avvocatura.
I nuovi parametri si basano anche sull’art.13 della nuova legge professionale, che recupera il concetto di decoro e, quindi, prevederanno compensi più congrui.

Nessun commento: