sabato, novembre 26, 2011

AIGA: NON ELIMINARE GARANZIE COSTITUZIONALI. PRONTI A LOTTARE PER DIRITTO A DIFESA, GIUSTO PROCESSO E CONTRADDITORIO ALLA PRESENZA D'UN AVVOCATO.


«Nessuno si sogni di eliminare le garanzie costituzionali del diritto alla difesa, del giusto processo e del contraddittorio fra le parti, garantito dalla presenza di un avvocato, spacciandole come interventi in favore della giovane avvocatura. Contro questi provvedimenti siamo pronti a lottare unitariamente con tutti gli organismi di rappresentanza della categoria».
È quanto dichiara Dario Greco, presidente dell'Aiga, Associazione italiana dei giovani avvocati, nel corso della VII conferenza nazionale dell'avvocatura, a Roma, in merito alle indiscrezioni su probabili misure che il governo si appresterebbe ad adottare sul fronte della giustizia, nell'ambito del progetto di liberalizzazioni.
Il leader dei legali under45 annuncia di aver «chiesto una convocazione urgente insieme alle altre componenti dell'avvocatura sia all'esecutivo, sia ai presidenti di Camera e Senato per affrontare immediatamente la questione, perché – conclude Greco – le liberalizzazioni non possono essere punitive, né devono diventare l'altare sul quale sacrificare, per favorire gli interessi dell'impresa, la qualità delle prestazioni professionali a tutela dei cittadini».

Nessun commento: