martedì, luglio 26, 2011

Manca la carta negli uffici giudiziari: Tribunale La Spezia rischia blocco.


LA SPEZIA (ANSA)- "Siamo pronti ad aiutare il Tribunale della Spezia, ma è impensabile che un Governo che si reputa all'avanguardia nella riforma giudiziaria possa ridurre ai minimi termini le funzionalità delle proprie strutture".
Il presidente della Provincia della Spezia, Marino Fiasella, raccoglie l'invito del presidente del tribunale spezzino Edoardo D'Avossa, che in una lettera alle istituzioni - anticipata oggi nelle pagine locali del Secolo XIX - aveva lanciato l'allarme sulla mancanza di carta negli uffici giudiziari sottolineando il rischio del blocco dell'attività amministrativa.
Fiasella, che promette di aiutare il Tribunale, non lesina critiche al Governo.
"Da cittadino - dice - non posso che provare sdegno per l'ennesimo segnale di decadimento degli organi statali, senza dubbio frutto dell'opera di impoverimento istituzionale portato avanti dal Governo. E' vergognoso che chi da tempo sta portando avanti il proprio disegno di riforma della giustizia sia lo stesso che non riesce a far funzionare degnamente l'attività dei tribunali: dopo l'impoverimento della scuola, con le maestre costrette a far portare da casa ai propri alunni materiale e carta igienica - conclude - ora è il 'turno' della giustizia".

Nessun commento: