domenica, giugno 12, 2011

Matteo Casale sarà il nuovo presidente della Corte d'Appello di Salerno.


Questa è la proposta unanime della quinta Commissione del Csm: la decisione definitiva è attesa per il plenum della prossima settimana.
Il Consiglio superiore della magistratura chiudera' cosi' una lunga querelle risalente all'estate dell'anno scorso quando scoppio' l'inchiesta sulla cosiddetta P3.
Palazzo dei Marescialli, anche su richiesta dell'interessato, trasferi' d'ufficio l'allora numero uno Umberto Marconi.
Successivamente il prestigioso incarico venne messo a concorso ma pesavano già i ricorsi proposti da Matteo Casale e Luigi Mastrominico, che avevano impugnato la nomina di Marconi.
I tempi si prospettavano lunghi e intanto i due alti magistrati vennero destinati ad altri prestigiosi uffici.
Per Mastrominico la nomina di Avvocato Generale a Napoli, mentre Casale avendo vinto un altro ricorso, questa volta contro Ettore Ferrara, divenne Presidente della Corte di Appello di Potenza.
Per la guida del secondo distretto giudiziario della Campania, il Csm ha dovuto scegliere proprio tra Casale e Mastrominico.
Quest'ultimo, stando ai rumors raccolti dal Velino nei corridoi degli uffici giudiziari, aveva gia' espresso la volonta' di non lasciare Napoli e rimanere saldo in Procura Generale. Una scelta che avrebbe facilitato il lavoro dei consiglieri di Palazzo dei Marescialli.

Nessun commento: