martedì, luglio 15, 2008

FAVORI PER LE SENTENZE: ARRESTATO GIUDICE DI PACE PALERMITANO.



(AGI) - Caltanissetta, 14 lug. - "Favori" per accogliere o respingere ricorsi, in una occasione un asino per l'annullamento di una ammenda da 5 mila euro.
Queste le accuse contestate a un giudice di pace di Montemaggiore Belsito (Palermo), che fa capo al Tribunale di Termini Imerese.
Ad emettere l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Angelo Parisi, 69 anni, nato a Palermo, residente nel piccolo centro, e' stato il gip di Caltanissetta su richiesta della Procura della Repubblica nissena, competente per i procedimenti che riguardano magistrati e giudici, anche onorari, del distretto giudiziario di Palermo.
Il reato ipotizzato e' di corruzione continuata in atti giudiziari. Secondo gli inquirenti, lo stesso Parisi avrebbe preparato i ricorsi delle persone "disponibili" a garantire una contropartita all'accoglimento.
Sono quattro i casi oggetto dell'inchiesta, da cui emergerebbe che il giudice di pace chiedeva e otteneva soprattutto "favori" legati a un'azienda agricola di cui e' titolare. (AGI)

Nessun commento: