martedì, gennaio 08, 2013

Esiste l'OUA, oppure siamo già nel regime FederOrdini?

E' giunto l'invito, rivolto da Franco Tortorano (Presidente della Distrettuale Campana) ai Presidenti dei Consigli dell'Ordine e ai Presidenti delle Unioni Distrettuali, con il quale si programma una riunione politica a Roma, con i responsabili Giustizia dei vari partiti impegnati in campagna elettorale.
Mi pare vagamente di ricordare che il rappresentante unitario dell'Avvocatura sia , ancora per il momento, l'OUA e non una Federazione di Consigli dell'Ordine.
Oppure mi sbaglio? Che cosa intende fare l'OUA e la sua Assemblea?
Il testo dell'invito è il seguente: " Facendo seguito alla mia del 28/12 u.s. comunico che Mauro Vaglio propone, in prosieguo all’incontro che si terrà il giorno 11 gennaio p.v., un ulteriore incontro, moderato da un esponente nazionale del giornalismo, da tenersi per il giorno 18 gennaio p.v., dalle ore 12 alle 15, sempre presso la sede del Consiglio dell’Ordine di Roma, da tenersi con i rappresentanti (segretari o responsabili giustizia) delle forze politiche che si apprestano alla competizione elettorale del febbraio p.v. In tale occasione verrà presentato un documento dell’Avvocatura nel quale verranno esposte ed esaminate le criticità che la tutela dei diritti del cittadino incontra nella giurisdizione con le conseguenti ricadute nella società e nell’esercizio della professione forense. Attesi i tempi strettissimi per l’invio ai rappresentanti della politica dell’invito a partecipare all’incontro, invito che Mauro Vaglio propone che venga da me sottoscritto, Vi prego di farmi conoscere, sia a mezzo telefono e sia a mezzo email da indirizzare al mio studio, la Vs eventuale condivisione all’iniziativa, rinviando al prosieguo e comunque alla riunione del prossimo 11 gennaio ogni ulteriore determinazione.In attesa invio a tutti i più cari saluti. Napoli 7 gennaio 2012. f.to Franco Tortorano".
Giusto per capire : esiste l'OUA? oppure siamo già nel regime Federordini?
Ester Perifano-  Avvocato

Nessun commento: