domenica, ottobre 30, 2011

GIUSTIZIA: CNF A OUA, SU RIFORMA FORENSE INSISTERE SU RAPIDA APPROVAZIONE.


(AGENPARL) - Roma, 28 ott "Un richiamo al mandato conferito agli organismi rappresentativi dell’avvocatura dall’intera avvocatura di difendere il testo della riforma forense, “frutto della condivisione delle sue varie componenti”, e di ottenerne la rapida approvazione nella formulazione licenziata dal Senato.
E’ quello che il Cnf, nella seduta amministrativa di oggi, ha voluto rivolgere all’Organismo unitario dell’avvocatura ricordando come “proprio in questo momento di difficoltà per l’Avvocatura, esposta ad attacchi concentrici ed interessati, provenienti da più parti”, deflettere da tale mandato significherebbe indebolirla “dividendola ed offrendo ai suoi detrattori ulteriori armi per proseguire nell’ormai loro quotidiano attacco”.
Il Cnf ricorda che la riforma forense è pienamente compatibile con i principi contenuti nella manovra di agosto e che essa è tutta orientata a rafforzare la qualità delle prestazioni dell’avvocato a tutela del pieno svolgersi del diritto di difesa dei cittadini". Lo si legge in una nota del Consiglio Nazionale Forense.

Nessun commento: