giovedì, febbraio 25, 2010

Dall'11 al 13 Marzo 2010 si terrà il V Congresso giuridico per l'aggiornamento forense.


I rimedi nel processo civile, dall'azione inibitoria collettiva al danno morale contrattuale; la riforma del processo civile, sopratutto la mediazione e il processo sommario di cognizione; il diritto penale e di procedura penale tra riforma dei codici e leggi speciali.
Arrivato con successo alla V edizione, sarà una preziosa occasione per l'avvocatura per analizzare i più recenti sviluppi legislativi e giurisprudenziali e suggerire al legislatore gli utili correttivi per rendere più efficienti le riforme.
Il Congresso si terrà presso il complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, e vede la partecipazione come relatori di giuristi-avvocati tra i più insigni del paese.

La seduta inaugurale, dedicata al tema "I rimedi nel diritto civile" sarà aperta dall'introduzione del presidente del Cnf, Guido Alpa, e vedrà la partecipazione di Rodolfo Sacco, Adolfo Di Majo, Pietro Perlingieri, Giovanni Iudica, Salvatore Mazzamuto. Ciascuna sessione tematica sarà coordinata dai consiglieri del Cnf.

Il Cnf, nell'ambito delle iniziative relative alla organizzazione del Congresso, ha istituito 116 borse di studio da assegnare ai giovani avvocati al fine di contribuire ai loro costi di partecipazione (circolare N. 2-C-2010)

Crediti formativi

La partecipazione al Congresso è valida per il riconoscimento dei crediti formativi ai fini della formazione professionale obbligatoria come da precisazioni del codice deontologico forense e da regolamento del Consiglio Nazionale Forense del 13.07.2007, in misura pari ad 1 credito formativo per ogni ora di lavoro con il limite di 24 crediti per ogni evento formativo.
I crediti verranno attribuiti in base alla somma delle ore e dei minuti dell’effettiva presenza dei congressisti in aula.
La presenza verrà rilevata tramite tessera magnetica personale (personal card) e il totale dei crediti sarà calcolato sommando le presenze a tutte le sessioni alle quali il congressista abbia partecipato, con esclusione della seduta inaugurale. La personal card, sarà consegnata al momento della registrazione presso il Complesso Monumentale.
Il congressista è pregato di accedere alle sessioni di lavoro avvicinando la card al lettore, situato all’ingresso di ogni sala, affinchè avvenga il riconoscimento; stesso meccanismo dovrà avvenire ogni volta che il congressista esce dalla sala.
Iscrizione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi compilando la scheda di iscrizione disponibile su i siti www.consiglionazionaleforense.it (nella presente pagina in allegato) oppure www.nordlineacongressi.it.

La scheda, compilata in modo chiaro e leggibile in ogni sua parte, dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa Nordlinea Congressi a mezzo fax (0461/983273) oppure e-mail: info@nordlineacongressi.it.
Poiché i posti disponibili sono limitati, sarà tenuta in considerazione la data di ricezione della scheda di iscrizione che dovrà essere inviata solo ed esclusivamente alla segreteria organizzativa.
La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica che indicherete sulla scheda di iscrizione.

Sede del Congresso
Il “V Congresso giuridico-forense per l’aggiornamento professionale” si terrà presso il Complesso Monumentale di S. Spirito in Sassia – Borgo S. Spirito, 2 – 00186 Roma – Telefono 06/68352443 nei giorni 11-12-13 marzo 2010.


Contatti

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE
Via del Governo Vecchio, 3 00186 Roma, Tel. 06 - 97748808/09, Fax 06 - 97748829
Laura Sartori e-mail: laurasartori@consiglionazionaleforense.it
Ezio Germani email: eziogermani@consiglionazionaleforense.it
Verena Rosati (studio Avv. Guido Alpa 010/889994) e-mail: rosati@alpa-galletto.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Nordlinea Congressi S.a.s. Via Belenzani, 46 38122 Trento
Tel. 0461 -981068 - Fax 0461 - 983273
e-mail: info@nordlineacongressi.it
www.nordlineacongressi.it

Variazioni al programma
Il Comitato organizzatore si riserva di apportare quelle variazioni che si rendessero necessarie per il buon andamento del Congresso

Nessun commento: