martedì, aprile 20, 2010

Penalisti: “Su sedi disagiate il Csm sia puntuale. Ritardi trasferimenti prova d’indebite pressione dell'Anm".


Roma, 20 apr. (Apcom) - I penalisti tornano a sollecitare il Csm perchè risolva il problema dei vuoti d'organico nelle sedi disagiate, ricorrendo ai trasferimenti d'ufficio dei magistrati.
"Pretendiamo - afferma in una nota l'Unione delle Camere Penali - che il Consiglio superiore della magistratura, una volta completato l'esame delle domande dei magistrati che hanno fatto richiesta di trasferimento verso le sedi disagiate, proceda con la massima urgenza ai trasferimenti d'ufficio".
"L'esame delle domande di trasferimento - affermano i penalisti - dovrebbe concludersi entro la fine di aprile, poi il Csm dovrà avviare e portare a termine entro qualche settimana i trasferimenti d'ufficio verso le sedi rimaste prive di copertura. Tuttavia, continuiamo a temere che la magistratura associata voglia scongiurare il ricorso ai trasferimenti d'ufficio per consentire la copertura degli uffici giudiziari che intanto continuano a scontare gravi problemi di efficienza e funzionalità".
"Ulteriori ritardi - concludono gli avvocati - saranno da noi stigmatizzati e saranno la riprova delle indebite pressioni dell'Associazione nazionale magistrati sull'organo di governo della magistratura per rimandare o addirittura soprassedere sui trasferimenti d'ufficio in vista della scadenza elettorale per il rinnovo del Csm".

Nessun commento: