sabato, agosto 29, 2009

GIUSTIZIA: SCHIFANI, RIFORMA NON RINVIABILE BASTA POSIZIONI PRECONCETTE.


(ASCA) - Rimini, 29 ago - La riforma della giustizia ''non e' piu' rinviabile'' e su questo tema maggioranza e opposizione devono abbandonare qualsiasi ''posizione preconcetta''.
Lo ha detto il presidente del Senato Renato Schifani, intervenendo al Meeting di Rimini.
''La riforma sulla giustizia - ha detto Schifani - non e' piu' rinviabile, deve essere un'autentica priorita' condivisa, per consentire al nostro Paese di essere alla pari degli altri.
Una legge che sveltisca i tempi di attesa, ma che conservi le necessarie garanzie di difesa, e' quello che chiedono da piu' parti i cittadini. E se per il processo civile sono gia' state approvate recentemente dal Parlamento nuove norme che tendono a ridurne i tempi, occorre che la riforma del processo penale, oggi gia' all'esame del Senato, si faccia presto in un clima di confronto costruttivo tra le parti''.
Su questo tema, ha concluso, ''e' tempo che maggioranza ed opposizione assumano una posizione produttiva e lungimirante e abbandonino qualunque posizione preconcetta, ponendo l'esclusivo interesse del cittadino quale unico obiettivo da perseguire''.

Nessun commento: