lunedì, agosto 17, 2009

GIUSTIZIA: PECORELLA, MALFUNZIONAMENTO E' COLPA POLITICA.


(AGI) - Cortina d'Ampezzo - "La responsabilita' maggiore del malfunzionamento della giustizia non e' dei magistrati ma della politica".
Lo ha dichiarato Gaetano Pecorella, parlamentare Pdl, a Cortina InConTra. "I magistrati sono sottratti a qualunque tipo di controllo disciplinare. E' un sistema indisciplinato perche' noi non siamo intervenuti con efficacia, la colpa e' della politica".
Pecorella ha proseguito: "La magistratura e' una corporazione, non vuole la divisione fra pm e giudici perche' l'unione e' la sua forza, ma e' un problema che deve affrontare la politica. In un processo basato sulla parita' delle parti e' una presa in giro non separare le carriere. E' la sinistra che ha sempre bloccato questa riforma".
E sul Csm: "L'organismo disciplinare non puo' essere nelle mani dei magistrati, questa non e' indipendenza, e' irresponsabilita'. Deve finire il Csm monopolizzato dalle correnti, bisogna cambiar sistema. La sovranita' appartiene al popolo per tutto tranne che per la giustizia. Il Csm deve essere o espressione di un voto popolare, oppure deve essere composto diversamente".

Nessun commento: