sabato, giugno 13, 2009

Riforma professioni: si riapre il confronto.


Si torna a discutere di riforma delle professioni.
Ieri, alle commissioni Giustizia e Attività produttive della Camera, è stata presentata la relazione tecnica sui progetti.
«Abbiamo le carte in regola per poter finalmente fare la riorganizzazione di cui si parla da anni - afferma Maria Grazia Siliquini, relatrice della riforma-. Non so se ci vorranno sei mesi o un anno, l’importante è raggiungere il traguardo entro la legislatura. Avrò modo di confrontarmi con le forze politiche di maggioranza e opposizione, facendo tutte le riflessioni tecniche e politiche che la questione richiede. E necessario — conclude Siliquini — fare un lavoro ben fatto, perché sia duraturo».
Nessun commento su quanto detto dal ministro della Giustizia Angelino Alfano circa la “riforma per categorie”, a cominciare dall’ordinamento forense e dalle professioni economico-giuridiche.
L’onorevole Siliquini ha già in mente un percorso articolato attraverso un ampio lavoro di consultazioni, e audizioni con ordini e associazioni.
«Un iter già avviato anni fa - conclude la Siliquini — ma da ripetere perché nel frattempo molti componenti delle commissioni Giustizia e Attività produttive sono cambiati e non conoscono le problematiche alla radice».

Nessun commento: