lunedì, luglio 09, 2012

OUA: Verso un nuovo sciopero dopo il taglio dei tribunali.

09 luglio 2012-Dopo le critiche del ministro della Giustizia per lo sciopero contro i tagli ai tribunali, gli avvocati rilanciano.
Hanno già convocato un'assemblea nazionale degli ordini e delle associazioni forensi per il 13 luglio a Roma e «in quella sede -annuncia il presidente dell'Organismo unitario dell'avvocatura Maurizio De Tilla - decideremo le prossime forti iniziative di protesta, tra queste, la proclamazione di una astensione ulteriore dalle udienze».
«Ora è rivolta e le responsabilità sono chiare - dice De Tilla, respingendo la convinzione del ministro che gli avvocati abbiano un pregiudizio - In questi mesi hanno nascosto il provvedimento agli addetti ai lavori, mentre si filtravano i contenuti ai mezzi di informazione; si è volutamente respinto il dialogo nonostante fossimo tutti disponibili a discutere, coscienti della necessità di razionalizzare la geografia giudiziaria. Il risultato è questa misura draconiana, senza razionalità che non guarda al medio e lungo termine, ma solo a fare ‘immagine’ nell'immediato».
«Un pasticcio - conclude de Tilla - altro che una riforma epocale».

Nessun commento: