martedì, novembre 28, 2006

LE NOVITA' SULLA COMMISSIONE INCARICHI LEGALI DEL COMUNE DI SALERNO.




Salerno, lì 21 novembre 2006.

Alle

ASSOCIAZIONI FORENSI

Loro Sedi

Il 21 luglio u.s. la Giunta del Comune di Salerno aveva nominato i vertici (Presidente, Segretario e Tesoriere) dell'Ordine Forense quali componenti di una Commissione per la definizione dei criteri per incarichi legali esterni.

Tale Commissione doveva, quali suoi precisi compiti :

a) redigere un regolamento che disciplini la nomina dei legali del libero Foro da parte dell'Ente e la verifica dell'efficacia dell'espletamento dell'incarico;

b) predisporre conseguentemente un bando pubblico per la selezione dei legali di fiducia dell'Ente;

c) fornire ogni utile indicazione all'Amministrazione per consentire di migliorare al massimo l'operatività e l'efficienza delle professionalità interne.

Dopo un lungo approfondimento, il Consiglio ha ritenuto - per molteplici cause - che i propri vertici non potevano essere coinvolti in una Commissione di tal genere.

Nella seduta del 10 novembre u.s., il Consiglio ha deliberato:

"l’apporto del Consiglio si limita alla redazione di un parere sui criteri da adottare per un bando, teso alla formazione di un Albo/Elenco, SENZA FAR PARTE DELLA COMMISSIONE”.

Il Consiglio, pertanto, dovrà indicare alla Giunta comunale i criteri per l'affidamento degli incarichi legali esterni.

Sarebbe opportuno ed interessante ascoltare i Vs, suggerimenti prima di deliberare.

A tal fine Vi aspetto presso la Sala del Consiglio lunedì 27 p.v. alle ore 12,00.

Attendo un Vs. cortese cenno di riscontro.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Delegato

Avv. B. S.

Nessun commento: