martedì, agosto 01, 2006

INCARICHI LEGALI AL COMUNE DI SALERNO: LA RICREAZIONE E' FINITA?


Giovedì scorso, 27 luglio 2006, si è insediata al Comune di Salerno la Commissione Paritaria - nominata dal neoSindaco - per il conferimento degli incarichi legali di difesa dell'ente.
Apprendiamo, solo da un comunicato stampa del Sindaco, che: "L'organismo nominato dal Sindaco venerdì scorso, d’intesa con l'Ordine degli Avvocati, è composto dai vertici dell'Ordine Forense: Amerigo Montera, Silverio Sica e Giuseppe Corona e dai dirigenti municipali Felice Marotta, Antonio Piscitelli e Luigi Della Greca.
La Commissione paritetica avrà lo scopo di assegnare gli incarichi per il contenzioso legale della Civica Amministrazione adottando una serie di precisi criteri indicati dal Sindaco Vincenzo De Luca: assoluta trasparenza nel conferimento degli incarichi, valorizzazione delle professionalità dei giovani avvocati salernitani, verifica dell'efficacia dell’espletamento dell’incarico, riduzione ed ottimizzazione della spesa legale sostenuta dall'ente".
Dopo l'insediamento, però, non è stato reso noto quali saranno i criteri per il conferimento - da parte della Commissione - dei "sospirati" incarichi, attesi "febbrilmente" da una platea di oltre 3.400 avvocati (giovani ed anziani).
Attediamo fiduciosi di verificare se la "ricreazione" è veramente finita, ma chi sorveglierà i sorveglianti?

Nessun commento: