martedì, agosto 06, 2013

Cnf, importante passo avanti su compensi avvocati. Incontro al Ministero, ai primi di settembre terminerà lavoro.

(ANSA) - ROMA, 6 AGO - C'è un ''importante passo avanti'' sulla definizione dei nuovi parametri forensi per la liquidazione giudiziale dei compensi degli avvocati, nel rispetto della riforma dell'ordinamento professionale.
A segnalarlo è il Consiglio nazionale forense, i cui vertici sono stati ricevuti dal capo dell'Ufficio legislativo Domenico Carcano e dal vicecapo Paolo Porreca. ''Carcano ha affermato che il lavoro è in dirittura di arrivo e verrà terminato entro i primi giorni di settembre'' e ha inoltre ''confermato che il progetto ministeriale rispetta sostanzialmente l'impostazione e la struttura della proposta Cnf''.
Si è trattato di un ''incontro sicuramente positivo in quanto è emerso un preciso impegno degli uffici ministeriali a concludere in tempi brevi l'iter di messa a punto del decreto- ha detto al termine il segretario del Cnf Andrea Mascherin- Il rispetto della struttura proposta dal CNF è un importante riconoscimento del ruolo dell'avvocato da parte del Ministero. Naturalmente da parte nostra nel mese di agosto coltiveremo i contatti in pieno spirito collaborativo per la rapida approvazione del decreto, che non è più procrastinabile. Contiamo di poter al più presto incontrare il Ministro per la formalizzazione dei parametri e per attivare così un dialogo concreto e operativo nell'interesse del sistema giustizia". (ANSA).

Nessun commento: