giovedì, ottobre 26, 2006

LA GIUSTIZIA CIVILE CERCA CASA!


La sezione Civile della Corte d'Appello andrà a via Rafastia?
Domani, 27 ottobre 2006 (ore 10,30), è stata convocata la Commissione di Manutenzione della Corte d'Appello di Salerno.
Al primo punto dell'ordine del giorno vi è il seguente argomento:
"Progetto di trasferimento della Sezione Civile della Corte d'appello, nella ristrutturata palazzina B di via Rafastia".
Già nella Commissione di Manutenzione del giorno 19 luglio 2006, il Presidente f.f. della Corte d'Appello dott. Casale aveva avanzato tale richiesta, sicchè nel relativo verbale si legge:
" (omissis) il Presidente Casale, su delega del Presidente Nastro, propone che la Palazzina B venga assegnata definitivamente alla Corte d'Appello (già assegnataria dell'edificio di Piazza Matteotti ex Tipografia Volpe, poi messa a disposizione dell'UNEP di Salerno), per le urgenze pressanti della Corte medesima, ove sarà possibile allocare, ad esempio, la Sezione Civile, cosicchè i locali lasciati liberi potranno essere utilizzati dalla Sezione Penale e dalla Sezione Lavoro".
La decisione, sicuramente foriera di ulteriori disagi per l'Avvocatura salernitana, venne rinviata a richiesta del Consigliere dell'ordine forense Avv. Valerio Iorio.
Dunque domani dovrebbe esservi la decisione sulla delicata questione, ma una cosa è certa: la derelitta giustiza civile "cerca casa"!

Nessun commento: