giovedì, luglio 26, 2012

"TRIBUNALINI": Oggi l’Avvocatura incontra il ministro Severino.

26 luglio 2012-Oggi alle 16.30, il presidente dell'Organismo unitario dell'avvocatura, Maurizio de Tilla, insieme alle altre istituzioni e associazioni forensi incontrerà il ministro della Giustizia Paola Severino. Lo riferisce una nota della rappresentanza politica dell'avvvocatura.
Nel corso dell'incontro - si legge nel comunicato - l'Oua consegnerà i documenti di proposta e le osservazioni critiche sulla geografia giudiziaria (e il parere di incostituzionalità del professor Verde), la riforma forense e il Dpr sulle professioni, sulla modifica della legge Pinto e il filtro in appello, sullo smaltimento dell'arretrato e sulle necessarie riforme per modernizzare la macchina giudiziaria.
"Tanti - sottolinea De Tilla - i temi sul tavolo: geografia giudiziaria, riforma forense, smaltimento dell'arretrato, legge Pinto e filtro nel processo civile. La disponibilità al dialogo non manca, ma sono necessarie decise correzioni, per esempio sulla chiusura dei Tribunali, su cui oltre ai sindaci e ai cittadini anche diverse sezioni dell'Anm si sono espresse con forti critiche, per esempio a Napoli. Non è vero che ci sia tutto questo consenso".

Nessun commento: